CASACLIMA

L’Agenzia CasaClima di Bolzano è un ente pubblico che si occupa della certificazione energetica e ambientale degli edifici, sia di nuova costruzione che risanati, e della formazione degli operatori del settore edilizio. Ad oggi l’Agenzia CasaClima ha certificato oltre 3550 edifici, distribuiti su tutto il territorio nazionale.

La certificazione CasaClima è obbligatoria, oltre che a Bolzano, nei comuni che hanno inserito nelle proprie Norme Tecniche il Protocollo CasaClima rendendolo vincolante ai fini del rilascio del Permesso di Costruire o per determinate agevolazioni.

Altrimenti la certificazione è uno strumento che il committente adotta volontariamente come garanzia di elevata qualità, di controllo e di verifica dell'intero iter progettuale.

L’Agenzia organizza inoltre iniziative per sensibilizzare e responsabilizzare tutta la cittadinanza su risparmio energetico, sostenibilità e mutamenti climatici. Per divulgare questi temi e trovare delle soluzioni che li concretizzino, l’Agenzia collabora con i più importanti partner del settore, istituzioni e aziende.
L‘Agenzia CasaClima sensibilizza, informa e crea trasparenza per costruire in modo energeticamente efficiente e sostenibile.

CONSULENZE | NETWORK | COMMITTENZA